Terme Lasko

Il Centro termale sloveno Laško si trovano in Stiria meridionale vicino a Celje, circondato dal fiume Savinja. La storia della scoperta delle sorgenti minerali riferisce il loro utilizzo dagli abitanti locali, le loro balneazioni occasionali nell’acqua termale curativa e degli effetti delle sorgenti. La gente a Laško conosceva le sorgenti calde da lungo tempo, siccome la neve si scioglie qui molto rapidamente, si immerso occasionalmente in acqua calda. I legionari romani ne furono affascinati, come i missionari del Medioevo e anche il famoso imperatore Ferdinand Joseph I., da cui traggono il nome tre sorgenti minerali.

Hotel terme a Lasko

Gli alberghi benessere a Lasko sono di prim’ordine. Due hotel sono a quattro stelle e uno a tre, in totale ci sono 764 posti letto. Il nuovo Hotel Wellness Park è l’ultimo realizzato nell’ambito dell’esistente complesso di Thermana Laško. L’hotel ha camere arredate in ottimo stile moderno. L’Hotel è stato progettato senza barriere architettoniche, in modo da facilitare l’accesso anche agli ospiti con particolari esigenze. Una parte delle camere è completamente adatta a persone che hanno problemi di circolazione, necessitano di controllo da parte di personale medico e necessitano di cure speciali.

Prenotate al Wellness Park – Thermana Lasko
Prenotate al Thermana Lasko

terme-lasko

Thermana Lasko
L’Hotel Thermana Lasko Lasko si trova in un parco tranquillo nei pressi del fiume Savinja, a 15 minuti a piedi dal centro di Lasko, e offre un centro benessere e la connessione wireless gratuita.
Il ristorante dell’albergo propone una cucina salutare con influenze internazionali. In estate potrete gustare un drink rinfrescante sulla terrazza accanto alla piscina termale all’aperto.
Le vaste strutture per il benessere includono alcune piscine, lezioni di fitness e trattamenti di bellezza. A vostra disposizione anche massaggi ayurvedici, massaggi con pietre laviche e sedute di riflessologia.
In quanto ospiti dell’Hotel Zdravilisce Lasko riceverete uno sconto del 50% sull’ingresso al centro benessere e alla sauna.

Lasko terapie

L’azione curativa della sorgente termale si distingue dai benefici dati nel trattamento della pressione alta, dell’artrite cronica, delle malattie della colonna vertebrale, delle lesioni gravi e dei disturbi motori. Ci sono corsi in acqua per imparare a camminare; i massaggi con getti d’acqua e i bagni di perla fanno parte integrale del processo curativo con l’acqua termale. Una particolarità è costituita anche dalla piscina Kneipp con pietraia del fiume. Ci sono a vostra disposizione vari ambulatori: fisiatrico, ortopedico, neurologico, neurochirurgico, cardiologico, dermatologico.

Varie terapie: balneoterapia, cinesiterapia, elettroterapia, termoterapia, magnetoterapia, terapia nel campo magnetico con laser, terapia occupazionale. Per i malati c’è una vasta scelta di programmi: per la prevenzione del mal di schiena, per le persone che soffrono di sclerosi multipla, per una sana colonna vertebrale e per la preservazione della salute, il personale professionale esegue anche programmi di riabilitazione per i paraplegici e per le persone con malattie cardiovascolari.
Se è necessario, si offrono anche cure mediche 24 ore al giorno e una permanenza più lunga per i pazienti.

Lasko terme come arrivare